GRAZIE A TUTTI PER IL TOSON D’;ORO 2013

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

GRAZIE

A nome dell’associazione e mio personale, intendo ringraziare tutti coloro che nelle proprie specificità hanno collaborato all’ottima riuscita della la XXVII ediz. del Toson d’oro che anche grazie alla presenza dell’attore Francesco Testi, nei panni del principe, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.

Anzitutto un grazie alla fiducia accordataci dall’Amministrazione Comunale ed in particolar modo dall’Assessore Sputore ed il suo Staff del settore Cultura e Turismo, un grazie al Settore Servizi pronti a risolvere ogni tipo di problema; poi un grazie  alle Forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri sempre puntuali e professionali nel loro servizio di sicurezza, un plauso particolare agli uomini della Protezione Civile della Città del Vasto che con la  numerosa presenza di uomini ed in piena sintonia con l’organizzazione ha collaborato perché il tutto si svolgesse con ordine ed armonia.

Un grazie a tutti i vastesi e non che hanno impersonato in abiti d’epoca i nobili presenti a Vasto nel 1723 sia il giorno del corteo storico 25 agosto e sia nell’anteprima del Toson d’Oro svoltasi il 24 agosto con la presenza degli sbandieratori “Borgo Medioevale ” di S.Vito, grazie anche a loro.

Un ringraziamento alla Sartoria Teatrale “Polvere di Stelle” che ha fornito gli abiti settecenteschi di tutte le comparse e quest’anno sono stati confezionati molti abiti nuovi che hanno abbellito il corteo storico ed i vari nobili.

 

Abbiamo tutti gradito gli spettacoli a corte e durante il corteo, quindi  un grazie ai gruppi Sbandieratori Federiciani di Lucera e Sbandieratori Città di Bucchianico ed ai mangiafuoco di Barletta.

Poi un grazie a tutte le persone, gruppi, associazioni che GRATUITAMENTE hanno prestato la loro opera ed arte in questa edizione:

I tamburini Vastesi

Ass.Teatrale amatoriale   “ Teatro e…”

Gruppo Folk Città’ del Vasto- I Cantori del Golfo

Con il tenore Franco Carlucci

Le danzatrici del ventre Sahabi e le sue ancelle

( Fabiana Del Bonifro insegna danza del ventre palestra New Gym)

Il gruppo soldati della scuola di difesa personale

“ Authentic WING TSUN di Sifu Stanisci Vitale”

Gruppo danze Antiche dell’Assoc: A .T.O. con il minuetto

( Coreografia di Battista Germana)

ed infine un grazie alla Dotteresa Cerella Paola che ha condotto egregiamente la serata coinvolgendo pubblico e personaggi in costume.

GRAZIE  A TUTTI

Il presidente- Valter Marinucci-