Vuoi partecipare al Toson d’Oro 2013 ?

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

RIEVOCAZIONE STORICA DEL TOSON D’ORO: 25 AGOSTO 2013 ore 21:00

Preparativi in corso per la XXVII edizione

Fervono i preparativi per l’Associazione Culturale Amici del Toson d’Oro per preparare  la XXVII rievocazione storica del Toson d’Oro. L’evento rievoca la consegna del Collare del’Ordine del Toson d’Oro al principe romano Fabrizio Colonna da parte del marchese del Vasto don Cesare Michelangelo d’Avalos, cerimonia avvenuta nella Città del Vasto nell’ottobre del 1723 presso il palazzo marchesale.  Il Corteo Storico si svolgerà domenica 25 agosto 2013 ed a seguire il rito della consegna del Toson e spettacoli , il tutto con inizio alle ore 21,00 presso il Palazzo d’Avalos.

VUOI PARTECIPARE COME FIGURANTE ?

La partecipazione al corteo storico è come sempre libera e gratuita. Chi desidera prender parte al corteo storico  può contattare l’Associazione sul sito internet www.amicitosondoro.it o sulla propria pagina Facebook e comunicare i propri dati – Nome , Cognome, Età.

Nell’assegnazione dei costumi del tempo, prima che agli adolescenti, verrà data priorità a coppie adulte e di giovani. Il ruolo da svolgere sarà deciso dall’organizzazione ed anche i vestiti saranno consegnati in funzione del  personaggio da interpretare ed in base alle misure disponibili al momento della vestizione. Al momento della consegna dell’abito sarà consegnato un regolamento al quale ogni partecipante dovrà far fede. Stiamo ipotizzando un incontro con tutti i partecipanti nei giorni precedenti la manifestazione- seguiranno notizie a riguardo.

24 Luglio 2013                                                                             Gli Amici del Toson d’Oro