Pubblicato il Calendario 2011

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Il presidente del sodalizio,Valter Marinucci comunica:

come tradizione, in occasione delle feste Natalizie, l’Associazione Culturale “Amici del Toson d’Oro” di Vasto ha preparato, per il settimo anno consecutivo, la nuova edizione del calendario dell’Associazione.

L’edizione 2011 è stata stampata in 4.000 copie ed è già in distribuzione gratuita presso alcuni esercizi commerciali che hanno appoggiato l’iniziativa e presso alcune edicole della Città.

L’originalità di questo calendario è caratterizzata non solo dai giorni dell’anno che riportano anche alcune feste liturgiche importanti per la Città del Vasto, ma la ricchezza delle foto fa da cornice agli inserti di cultura storica della nostra città. L’Associazione vuole promuovere la conoscenza della storia patria anche menzionando momenti importanti vissuti nei possedimenti dalla nobile famiglia d’Avalos signori del Vasto sino al 1806. Non manca una breve storia sulla rievocazione vastese del Toson d’Oro organizzata dall’Associazione in sintonia con l’Amministrazione Comunale, che nel 2011 raggiungerà la sua 25° edizione. Curiosità cittadine sono riportate come la “Prediche de Fabbrizie”  o la “villa stregata” di Punta Penna, accenno di visite di Borbone e Savoia  in Città ed il significato del titolo cavalleresco, titolo da quale l’Associazione prende il nome.

Con questa sesta edizione sono bel 28.000 le copie distribuite gratuitamente nel corso degli anni. Ciò continua ed essere possibile grazie ad amici sponsor che contribuiscono alla realizzazione della pubblicazione.

E’ anche possibile scaricare il calendario 2011 da questo sito nella sezione Calendari.

Con questo regalo gli “Amici del Toson d’Oro” augurano a tutti un sereno Natale e un felice 2011.